• Telefono
    055633007
  • Emergenze
    347-3952003
    • 02 NOV 13

    ANAGRAFE CANINA E FELINA

    L’iscrizione all’anagrafe canina è obbligatoria per ogni cane e viene eseguita mediante l’inoculazione di un microchip nella zona del collo, vicino all’orecchio sinistro..

    Deve essere eseguita entro il sessantesimo giorno di vita.

    Presso questa struttura è possibile effettuare l’inoculazione del microchip e la successiva iscrizione all’anagrafe canina.

    NEW!!anagrafefelina

    Da poco tempo tempo è nata anche finalmente l’Anagrafe Nazionale Felina

    Questa è una banca dati informatizzata che registra, in modo analogo ai cani, i dati dei gatti dotati di microchip.

    Tutti i proprietari o detentori possono rivolgersi ad un medico veterinario che aderisce all’Anagrafe (come lo siamo noi), per l’identificazione e la contestuale registrazione on line dell’animale di proprietà o in custodia.

    Questo servizio è attivato su base volontaria e ha finalità di favorire il controllo della demografia felina, contrastare l’abbandono e agevolare il ricongiungimento del gatto con il suo proprietario in caso di smarrimento in Italia o all’estero.

    Per maggiori dettagli consultare il sito www.anagrafenazionalefelina.it

    Condividi ....Share on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterShare on TumblrShare on FacebookEmail this to someone

Features

Condividi ....Share on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterShare on TumblrShare on FacebookEmail this to someone